10 giornalisti tedeschi in Valle

0
3

10 giornalisti tedeschi in Valle

Sabato, 3 luglio 2004 Svizzera turismo e Grigioni Vacanze, con il motto “Auf sagenhaften Pfaden durch Graubünden”, organizzano un interessante viaggio per un gruppo di media della Germania. Abbiamo collaborato con i responsabili per la parte “Mit dem Cabriowagen durch die Bündner Bergwelt” che porterà i nostri ospiti in treno a Cavaglia. Dopo il benvenuto e presentazione della Valposchiavo da parte dell’Ente turistico Valposchiavo è in programma la visita guidata al Giardino dei ghiacciai e il pranzo con specialità locali all’Alp Grüm. Da qui si proseguirà a piedi lungo l’Oeko-Strompfad della Rätia Energie fino all’Ospizio Bernina per poi riprendere il treno.
Siamo certi che avremo modo di mettere in scena le principali attrattive della regione e comunicare attraverso i media le emozioni e la qualità uniche dell’offerta turistica della Valposchiavo.

Nuovi manifesti estate 2004

Abbiamo distribuito i nuovi manifesti che presentano i maggiori eventi e il programma settimanale a tutti i nostri partner e a chi ne fa richiesta.
Raccomandiamo agli operatori turistici di voler segnalare ai loro ospiti le varie offerte, che contribuiranno a rendere indimenticabili le loro vacanze in Valposchiavo. L’offerta tradizionale comprende il Marcù in plaza, la visita guidata del Borgo, del Museo Poschiavino, della Casa Console, del Giardino dei ghiacciai, ecc. Quale novità proponiamo la visita al Mulino Aino, l’escursione guidata Albertüsc – San Romerio, la gita a Teglio con visita del Palazzo Besta e in caso di brutto tempo la gita ai Bagni termali di Bormio.
Anche il calendario delle manifestazioni elenca proposte molto allettanti: concerti, spettacoli teatrali, feste campestri, gare sportive, la sagra della castagna, ecc.

Ringraziamo coloro che contribuiscono alla realizzazione di questa offerta e invitiamo tutti indistintamente a partecipare alle manifestazioni estate 2004 in Valposchiavo.

Redatto da Agnese Iseppi, Direttrice dell’Ente Turistico Valposchiavo – agnese.iseppi@valposchiavo.ch