Rätia Energie ottiene la maggioranza di aurax ag

0
0

Rätia Energie ottiene la maggioranza di aurax ag

L’undici maggio 2004 Rätia Energie (RE) ha diffuso un’offerta di acquisto per tutte le azioni nominali di aurax ag in mano a terzi. Alla data di scadenza della validità dell’offerta, fissata per il 15 luglio, Rätia Energie è entrata in possesso di 15’867 azioni nominali di aurax ag. Aggiungendo a queste le 621 azioni nominali aurax di cui Rätia Energie era già in possesso, in data odierna risulta una partecipazione del 82.4 % al capitale azionario e ai diritti di voto di aurax ag.

L’offerta di acquisto sottostava alla condizione che Rätia Energie avrebbe dovuto ottenere, entro la scadenza dell’offerta e della dilazione prevista, più del 50 % del capitale azionario e dei diritti di voto di aurax ag, comprese le azioni aurax già nel portafoglio di RE. In ragione della quota di partecipazione di RE del 82.4 %, tale condizione è soddisfatta: l’acquisizione di aurax ag da parte di RE ha quindi avuto luogo.

Sebbene la maggioranza azionaria sia già stata raggiunta, c’è ancora la possiblità di fare uso dell’offerta di acquisto. L’offerta è stata prorogata dal 19 luglio al 4 agosto 2004. Rätia Energie offre CHF 2’400.- per ogni azione nominale aurax ag oppure, a scelta degli azionisti aurax, CHF 2’150.- ed un’azione al portatore di Rätia Energie AG.

Karl Heiz, presidente della direzione di Rätia Energie, si dichiara soddisfatto della maggioranza raggiunta e dichiara:
«Entrambe le società sono di successo e godono di buona salute. La fusione aumenta la forza del gruppo, e porta molti vantaggi sia ai collaboratori che alle regioni di appartenenza, inoltre viene vista di buon occhio dal governo cantonale».

  • Ulteriori informazioni:
    Rätia Energie
    Karl Heiz, Presidente della direzione

    Tel. 081 839 71 11

    Info@REpower.ch
    REpower

Redatto da La Redazione – redazione@ilbernina.ch