Addio al calcio di Antonio (Toni) Pola

0
4

Addio al calcio di Antonio (Toni) Pola

di Bruno Raselli

Dopo una lunga carriera da bomber, prima nelle file dell’USB e quindi con la VPC, Antonio Pola lascia il calcio. L’inaspettato annuncio – non senza commozione – é arrivato sabato scorso in occasione di un banchetto frugale con gli amici Over VPC a Le Prese.

A fermare il mitico Toni non è stata la voglia di rincorrere e insaccare palloni nelle porte avversarie, bensì un malanno fisico diventato sempre più fastidioso.
Toni vanta una carriera di prim’ordine tutta valposchiavina. All’epoca nelle vesti di trascinatore e anima della sua amata USB, più recentemente con la Valposchiavo Calcio, dove ha assunto anche il ruolo di allenatore e di dirigente. La tecnica di palleggio, la spiccata visione di gioco, per non parlare della sua scaltrezza nei sedici metri sono state le armi migliori di questo gigante d’attacco.

Anche in Valtellina Toni si è fatto un nome: come centravanti di appoggio nei vari tornei di categoria, ma pure come buona forchetta e discreto intenditore di vini.

Ora Antonio a deciso di chiudere con il pallone, per dedicare più tempo ad altri suoi hobby: la caccia in primis, la cucina – Toni è un cuoco provetto, in particolare alla griglia -, nonché il canto!

Da queste righe i tuoi amici Over ti ringraziano di cuore per la tua disponibilità e la tua simpatia, sperando d’incontrarti spesso e poter godere della tua amicizia anche dopo l’imminente partita d’addio ufficiale.

Qualcuno però nutre la speranza che il buon Toni, come Roby Baggio, ci ripensi….

Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch