10 anni: un traguardo da festeggiare!

0
0

10 anni: un traguardo da festeggiare!

Nel 1995 ha luogo l’Incontro internazionale delle Ludoteche a Zurigo.
Ospite d’onore il cantone dei Grigioni, unica rappresentante delle valli di lingua italiana la Ludoteca Val Poschiavo, che per l’occasione prepara un memory con gli scorci più suggestivi della nostra Valle, ripresi in due momenti diversi …..nel 1995 e 100 anni fa!
Un’idea originale e molto apprezzata… e visto che le buone idee vanno riprese ed elaborate, ecco giungere quest’anno l’occasione giusta: i festeggiamenti per i 10 anni della Ludoteca Val Poschiavo!
Il memory ideato nove anni fa diventa nel 2004 Memo Valposchiavo, il simbolo di dieci anni di Ludoteca Val Poschiavo, il simbolo di un progetto coltivato ed elaborato con entusiasmo, portato avanti con caparbietà e grande impegno a favore dei nostri bambini, dei genitori e della comunità tutta.
Memo Valposchiavo testimonia il cambiamento subito dal territorio nel corso di un secolo, testimonia il legame tra il vecchio e il nuovo, una parte della nostra storia.
Memo Valposchiavo verrà presentato prossimamente alla popolazione: un’occasione per conoscerlo, apprezzarlo, acquistarlo, regalarlo.
Alla prossima settimana!

Redatto da La Redazione – redazione@ilbernina.ch