L’HC Poschiavo in campo d’allenamento a Bellinzona

0
2

L’HC Poschiavo in campo d’allenamento a Bellinzona

Da mercoledì sera fino a domenica della scorsa settimana, l’HC Poschiavo ha svolto il tradizionale campo d’allenamento per preparare al meglio la prima stagione in terza divisione della nuova era.

La scelta è caduta su Bellinzona, un’infrastruttura a noi già nota dopo esserci stati in preparazione anche tre anni orsono. Abbiamo iniziato mercoledì sera con un breve allenamento sul ghiaccio così da gettare le basi per lavorare con maggiore intensità l’indomani. Giovedì abbiamo svolto tre allenamenti, uno venerdì ed in serata un’amichevole contro il Cramosina. Purtroppo abbiamo perso la partita per 6 a 2 giocando piuttosto maluccio e senza sistema. Unica nostra scusante la mancanza di freschezza fisica che sicuramente ha influito negativamente sul nostro gioco. Eravamo sempre un passo in ritardo rispetto agli avversari. La possibilità di rifarci ci è stata data il sabato sera con la rivincita. Sul piano del gioco le cose sono andate decisamente meglio, ma non per quanto riguarda il risultato, un chiaro 9 a 3 a nostro sfavore. Che dire, eravamo presenti con la testa, ma non con le gambe che hanno retto un tempo soltanto.

Come tradizione vuole, è stato anche designato il capitano per la prossima stagione. Igor Sertori che più volte ha rifiutato questa carica, ha ora accettato di buon grado questo non facile compito. C’è da segnalare anche un addio. Michele Pola, alias Zizu, ha deciso di appendere i pattini al fatidico chiodo, lui che tanto ha dato alla nostra società quale giocatore in primis, ma che è stato per alcune stagioni anche capitano. Inoltre ha operato quale allenatore nell’ambito del settore giovanile. Gli giunga pure da queste righe un grazie di vero cuore.

Questi giorni passati assieme hanno indubbiamente contribuito a rinsaldare il gruppo. Le diverse ore trascorse sul ghiaccio – cinque allenamenti e due partite – speriamo ci abbiano dato quella necessaria routine per poter ben figurare in campionato. Ora ci restano due settimane per limare gli ultimi dettagli ed essere pronti per la prima importantissima partita di campionato in programma il 13 novembre 2004 a Samedan.

Forza HCP !

Redatto da Lorenzo Passini – lorenzo.passini@oekk.ch