Consiglio comunale e Giunta comunale Poschiavo

0
0

Consiglio comunale e Giunta comunale Poschiavo

Sedute del 17 e del 24 gennaio 2005

Legge forestale comunale

Il regolamento attualmente in vigore necessita di un aggiornamento. Il Consiglio comunale ha deciso di sostituirlo con una nuova legge che tenga conto delle nuove necessità. Il testo verrà sottoposto per l’approvazione al Legislativo in occasione della seduta prevista per il 31 gennaio 2005.

Esercizi pubblici

  • Alla signora Maria Tuena-Rossi è stata rilasciata la patente a tempo indeterminato per la gestione del Ristorante Sagittario a Pagnoncini;
  • in base all’art. 11 LEPACo è stato deciso di accordare alla signora Patrizia Crameri e al signor Ferruccio Pasini il prolungamento dell’orario di apertura del Ristorante Scalino per i giorni di sabato e domenica fino alle ore 05.00. La decisione è motivata dal fatto che il ristorante in oggetto adempie a tutti i criteri fissati dalla legislazione in materia. Il permesso è stato concesso a condizione che vengano mantenuti la quiete, l’ordine e la sicurezza pubblica.

4° SkyRace internazionale Valmalenco-Valposchiavo

La prova sarà nuovamente inserita nel circuito mondiale SkyRunning e rappresenta un notevole contributo pubblicitario per la Val Poschiavo. Il sostegno garantito corrisponde a quanto già stanziato per la precedente edizione. In margine a questa richiesta è stato deciso che in futuro verranno sostenute solo le domande di aiuto finanziario per manifestazioni sportive e culturali per le quali sarà inviato anche un consuntivo.

Prezzi del legname 2005

Il Consiglio comunale ha approvato i prezzi proposti per il 2005. Lo scorso anno la situazione sul fronte dei prezzi è stata molto critica. Oltre ai prezzi bassi anche la richiesta è stata minima. Da ottobre in poi la situazione è leggermente migliorata. Per il 2005 verranno ritoccati verso il basso il prezzo dell’abete classe C e C2B. I prezzi sono validi per partite fino a 50 m3, quelle che superano questo quantitativo vengono messe all’asta e vendute al prezzo corrente al momento della vendita. Per la legna d’ardere i prezzi resteranno pure invariati.

Rapporto Corpo pompieri 2004

L’Esecutivo ha preso atto in senso positivo del rapporto inoltrato dal Cdt del Corpo pompieri, dal quale emerge che attualmente risultano incorporati 46 militi. Gli interventi di aiuto effettuati sono stati 17 per un totale di 322 ore, di cui 11 uscite a causa di incendi, 5 per incidenti stradali e un intervento per il recupero di sostanze liquide inquinanti.


Convocazione della lod. Giunta comunale

  • Data: lunedì, 31 gennaio 2005
  • Orario: ore 20.00
  • Luogo: La Tor

Ordine del giorno:

. Apertura e saluto

. Approvazione dell’ordine del giorno

. Ammissione del pubblico

. Approvazione protocollo del 14 dicembre 2004 (10-2004)

. Legge forestale del Comune di Poschiavo

. Varia ed eventuali

Il Presidente della Giunta comunale

Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch