Festival del cinema per ragazzi in Valposchiavo

0
0

Festival del cinema per ragazzi in Valposchiavo

Una due giorni all’insegna del cinema di qualità 

Alla presenza di una decina di docenti della Valposchiavo, fra superiori e elementari, del direttore del festival https://www.castellinaria.ch Giancarlo Zappoli e della vicedirettrice Pierangela Brenni, si è tenuta preso l’Albergo La Romantica alle Prese la presentazione del programma dell’evento valposchiavino.
Castellinaria è uno dei maggiori Festival europei per il cinema per la gioventù e ha luogo ogni anni nel mese di novembre a Bellinzona. Grazie anche all’iniziativa del Bernina, in particolare del suo collaboratore Patrick Lardi, quest’anno finalmente è stato possibile portare un po’ dell’aria del Film Festival anche a Poschiavo.

Saranno presentati 4 film, due al Rio di Poschiavo e due presso la palestra delle Scuole di Campocologno .

  • Scarica il [Programma]

Per tutti i film sono disponibili le schede didattiche, che sono fruibili direttamente da Internet. Certamente un buon supporto didattico a disposizione per preparare le classi alla visione del film.

L’evento è sostenuto dall’Ispettorato del Grigione Italiano, dai due direttori delle sedi scolastiche di Brusio e Poschiavo, oltre che dal Bernina e da La Regione, che accompagneranno il tutto dal punto di vista mediatico.

Il quotidiano La Regione propone fra l’altro un viaggio ai suoi lettori, dal Ticino alla Valposchiavo.

Attenzione
Rispetto a quanto sarà pubblicato sul Grigione Italiano, il programma ha subito alcune modifiche (orari e luoghi) causa problemi organizzativi (trasporti e capacità delle sale).

Redatto da Danilo Nussio – nussio@ecomunicare.ch