Fiere del libro: realtà  e cultura

0
2

Fiere del libro: realtà  e cultura

Ginevra, Villadossola, Varsavia

Nell’intento di far conoscere ad un pubblico più vasto la realtà  e la cultura grigionitaliana e di promuovere la propria attività  editoriale, la Pro Grigioni Italiano partecipa ad alcune fiere del libro in Svizzera e all’estero, in stretta collaborazione con la Società  degli Editori della Svizzera Italiana.

È ormai gradita ed attesa consuetudine la partecipazione della Pro Grigioni Italiano al Salone internazionale del libro e della stampa di Ginevra (Ginevra, 27 aprile – 1° maggio 2005) con uno stand curato dalla sezione Romanda della PGI. Saranno esposte le pubblicazioni edite dalla PGI affiancate da numerose opere sostenute dalla PGI e dedicate al Grigioni Italiano. Quest’anno l’attenzione si concentra sull’editoria in lingua italiana essendo l’Italia ospite d’onore del Salone del libro di Ginevra 2005.

Dopo l’interessante esperienza dell’anno scorso, quando la Pro Grigioni Italiano partecipò per la prima volta al Salone del libro del Verbano-Cusio-Ossola intitolato La Fabbrica di carta, il nostro Sodalizio si presenta anche quest’anno a Villadossola (Villadossola, 21 aprile – 1°maggio 2005) con alcune pubblicazioni.
Essendo la Svizzera ospite d’onore alla 50ª Fiera internazionale del libro di Varsavia (Varsavia, 19 – 22 maggio 2005) e ritenendo importante che tutte le componenti linguistico-culturali del nostro Paese, quindi anche quella grigionitaliana, siano rapppresentate, quale associazione linguistico-culturale la Pro Grigioni Italiano è lieta di partecipare alla rassegna, cogliendo la preziosa opportunità di far circolare pubblicazioni sulla realtà grigionitaliana al di fuori dei confini nazionali.

Redatto da Raffaella Adobati Bondolfi, operatrice culturale – raffaella.adobati@pgi.ch