Viva la musica!

0
0

Viva la musica!

Suoni coinvolgenti, un’atmosfera familiare, giovani musicisti pieni di grinta e voglia di trasmettere valori attraverso la musica; un linguaggio che ancora una volta, gli allievi della Scuola di Musica di Brusio hanno saputo esprimere con sentimento, regalando al pubblico, domenica scorsa, alcune ore cariche di significato.

I giovani artisti, guidati con grande passione e professionalità dai loro insegnanti, hanno presentato un programma variato ed interessante. Hanno catturato la simpatia di gente che apprezza e che condivide quel tipo di cultura, che aiuta i giovani a crescere in modo sano e che apre gli orizzonti, che dà la possibilità ad ognuno di esprimere la propria creatività. Si tratta di una creatività, che ogni individuo porta con sé e che sicuramente riesce a liberare solo se veramente si sente a proprio agio.

Le spettatrici e gli spettatori presenti all’esibizione di domenica scorsa, in compagnia degli allievi della Scuola di Musica, hanno sicuramente avuto la simpatica sensazione di sentirsi veramente a proprio agio. Infatti, il pomeriggio si è concluso con un “Viva la musica”, un canone cantato da allievi e pubblico. Un finale che ha dimostrato quanto sia importante per il nostro piccolo paese la nostra Scuola di Musica.

Grazie dunque a tutti coloro che in un modo o nell’altro sostengono ed incoraggiano i nostri giovani!

Redatto da Sandra Zala Zanolari – sandra.zala@bluewin.ch