La VPC 1 vince il campionato di Terza divisione

0
9

La VPC 1 vince il campionato di Terza divisione

Vincono gli Allievi D e gli Allievi B

La prima squadra della Valposchiavo Calcio, pur non giocando, si aggiudica lunedì 16 maggio la vittoria del campionato di terza divisione, complice una sconfitta dello Schluein/Ilanz.
A scendere in campo durante il fine settimana di Pentecoste sono unicamente i giovani calciatori del Settore Giovanile. Allievi B ed Allievi D trionfano in trasferta, assicurandosi pertanto un’interessante posizione nelle rispettive graduatorie. Avanti così!

Valposchiavo Calcio campione

Con due giornate di anticipo la prima squadra della Valposchiavo Calcio vince il campionato di terza divisione e bissa così il successo della stagione 2002/2003.

La formazione allenata da Renato Cirolo, con l’assistenza di Daniele Misani, ha condotto il campionato in corso già a partire dai primi turni. La VPC I ha giocato, in particolar modo nel periodo autunnale, in maniera avvincente ed entusiasmante. Ha costruito il proprio divario sulle compagini antagoniste sulla tecnica e su rilevanti miglioramenti tattici, frutto di mirate sedute di allenamento. Ha più volte espresso un calcio semplicemente splendido.

Il primato in classifica serve dunque a confermare un’attuale superiorità dei valposchiavini rispetto alle altre squadre di categoria. Giusto pertanto credere nell’ascesa in seconda divisione.

Nota di redazione:

  • Da queste colonne, ”Il Bernina” porge i più vivi e gioiosi complimenti alla squadra e a tutti i dirigenti.

Redatto da Niccolò Nussio – nic@nussio.ch