Un sì ai giovani !

0
2

Un sì ai giovani !

Fra le numerose considerazioni dei consiglieri di Giunta in favore dei nuovi impianti sportivi, la più significativa – condivisa da tutti i presenti -, è stata la seguente:

“Investire nelle nuove infrastrutture per lo sport ed il tempo libero significa investire nei giovani, investire nel futuro”.

Sono parole del consigliere comunale Roberta Zanolari, che ha aggiunto:
“In passato ci siamo sempre occupati, a giusta ragione, dei nostri anziani. Le iniziative rivolte a migliorare le condizione di vita delle persone attempate hanno costantemente avuto il benestare dell’elettorato. Ora – e ce lo possiamo permettere -, è il momento di pensare anche ai giovani. La pratica di uno sport è importane ed è la migliore prevenzione da tutti i mali della nostra società.”

La realizzazione di nuove infrastrutture a Le Prese e a Poschiavo sono un’iniezione di fiducia per i giovani e per tutta la popolazione valligiana. Un segno tangibile che crediamo nel futuro, che vogliamo continuare ad abitare questa nostra magnifica Valle, che siamo disposti a investire anche per le generazioni a venire. I nuovi centri non sono da pensare esclusivamente come piazze per la pratica dello sport, ma come luoghi di incontro, fra i giovani e i meno giovani. Un incentivo per ritornare in Valle per chi, durante la settimana, è costretto a vivere altrove.

Il Podestà Tino Zanetti ci ha assicurato, sulla scorta di preventivi a lunga scadenza, che i progetti sono finanziabili e che le opere in cantiere non escludono la realizzazione futura di altre infrastrutture pubbliche.
L’indebitamento comunale è a livelli minimi storici, ed è imminente al tempo stesso – nonostante gli importanti investimenti previsti – una riduzione del tasso d’imposta comunale!

Seguiamo pertanto con fiducia le indicazioni del Consiglio Comunale e della Giunta, cari cittadini, e accordiamo convinti il credito per la realizzazione delle infrastrutture per il tempo libero e lo sport.

Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch