Nuovo comitato per il Coro Misto

0
10

Nuovo comitato per il Coro Misto

Alla presenza della quasi totalità dei soci attivi, si è tenuta, lunedí 31 maggio 2005 nell’aula della Comunità riformata, l’annuale assemblea del Coro Misto Poschiavino.

L’anno sociale appena trascorso, ha sottolineato il presidente Luigi Menghini, è stato ricco di incontri e di appuntamenti. La maggior possibilità di cantare in pubblico e il confronto con altre formazioni corali hanno permesso al Coro di acquisire sicurezza. Le uscite in Valtellina hanno inoltre rafforzato i legami con i cori ivi attivi. La partecipazione al concorso della Radio Rumantscha ha portato il Coro alla scoperta di musicalità attuali: Baselgia veglia, brano presentato per l’occasione, è stato composto apposta per il Coro dal compositore Irlando Danieli. Un’altra novità è stata rappresentata dall’organizzazione a Poschiavo della rassegna corale “Voci senza confini”; l’apprezzamento del pubblico per i tre cori che si sono esibiti nella Chiesa evangelica è stato generale, è quindi auspicabile si possa riproporre questa manifestazione anche in futuro.

L’assemblea ha pure coinciso con il termine del mandato per il comitato. Si sono dunque tenute le nomine. Alla guida del Coro rimane Matteo Luigi Piricò. Il comitato attuale è composto da Anna Guadagnini e Beni Pozza, riconfermati; Claudia Dorsa – Lardi, Simone Jenni e Graziano Rossi, nuovi. Nel corso del suo primo incontro, il comitato si costituirà internamente.

Durante l’estate una commissione ad hoc metterà pure mano allo statuto, rivedendolo. Il direttore, Matteo Luigi Piricò ha tessuto le lodi per la partecipazione e la presenza dei coristi alle diverse manifestazioni. Ha altresì auspicato una maggior responsabilità da parte di ognuno nell’apprendimento dei brani.

Le prove del Coro Misto riprenderanno lunedì, 29 agosto 2005.

Redatto da Luigi Menghini, presidente del Coro Misto Poschiavino – luigi.menghini@bluewin.ch