Un sentito ringraziamento a tutti

0
16

Un sentito ringraziamento a tutti

Domenica 5 giugno 2005 é terminata la rassegna culturale ”I 10 giorni della musica giovanile in Valposchiavo”. A conclusione dei cinque concerti e del concorso di karaoke, la Pro Grigioni Italiano intende con questo breve scritto ringraziare tutti coloro che, in un modo o nell’altro, hanno permesso la realizzazione di questo evento.

Un primo importante ringraziamento va rivolto ai cinque Gruppi giovanili della Val Poschiavo – il Gruppo Amici Le Prese, il Gruppo Amici Miei Poschiavo, il Circolo Giovanile Prada, il Circolo Giovanile San Carlo, il Gruppo Giovani Brusio, pronti a sostenere sin dall’inizio questa iniziativa. Grazie alla loro preziosa collaborazione è stato possibile organizzare sei eventi sull’arco di 10 giorni. Per il concerto rock&jazz del 4 giugno 2005 al Crot ringraziamo in special modo il signor Enrico Foppoli, gerente del ristorante Stazione, il signor Pierino Rada, presidente della Società Agricola Poschiavo e i dipendenti della Rätia Energie e del Comune di Poschiavo (Ufficio magazzini Viale e Ufficio impresa elettrica) per il loro apprezzato lavoro.

Fondamentale è stata naturalmente la disponibilità dei vari gruppi musicali e canori ad aderire alla nostra iniziativa. In questo senso ringraziamo le Scuole musicali del Grigioni Italiano, i partecipanti al concorso di karaoke e la relativa giuria, i cori giovanili della Valposchiavo, Petra Zanetti, Manuela Tuena e Caterina Borinelli, i due gruppi della sezione moderna della Scuola Musicale Poschiavina, i DJ Daniel Brändle e Francesco Luminati, le band “Gli Plain” e “Pavia Jazz Orchestra”, il trio “Q3” e la Banda giovanile di Poschiavo. Un grazie particolare giunga anche ai loro maestri e ai loro accompagnatori.

Una manifestazione di così ampio respiro non sarebbe stata possibile senza il prezioso aiuto degli enti sostenitori e degli sponsor. Per la fiducia dimostrata nei confronti degli organizzatori – Pro Grigioni Italiano e Gruppi giovanili della Val Poschiavo – si ringraziano:

Cantone dei Grigioni, Regione Valle di Poschiavo, Comune di Brusio, Comune di Poschiavo, Ente Turistico Valposchiavo, Fondazione Ernesto Conrad, Rätia Energie, Coop, La Mobiliare Assicurazioni, Comunità Evangelica Brusio, UBS, Venzi&Paganini, Vecellio Costruzioni, Disco Bar 3D, Segheria Falegnameria Gervasi, Plozza Giancarlo impianti elettrici e telefonici, Priuli Spedizioni.

Un ultimo caloroso e sentito ringraziamento lo rivolgiamo a tutta la popolazione della Val Poschiavo, ma anche a coloro che sono venuti da fuori Valle, per aver onorato, con la loro presenza ai vari appuntamenti, questa rassegna culturale e per aver “sopportato”, in occasione del concerto rock&jazz svoltosi il 4 giugno 2005 al Crot di Poschiavo, una notte un po’ rumorosa.

Grazie a tutti e arrivederci, dopo la prima edizione dedicata all’acqua, la seconda incentrata sulla musica giovanile, ad una, speriamo possibile, terza edizione dei “10 giorni” !

Redatto da Raffaella Adobati Bondolfi, operatrice culturale – raffaella.adobati@pgi.ch