Concorso ricerche Pro Grigioni Italiano 2005-2006 “giovani”

0
0

Concorso ricerche Pro Grigioni Italiano 2005-2006 “giovani”

Volendo promuovere l’attività giovanile e rafforzare l’operato nel campo della ricerca, la Pro Grigioni Italiano (PGI) ricorda che è in corso un concorso dedicato a lavori di ricerca inediti condotti da grigionitaliani o che trattano temi legati al Grigioni italiano nelle seguenti materie: storia, arti figurative, musica, diritto, letteratura/linguistica, scienze naturali, scienze della comunicazione, scienze sociali. Per la valutazione saranno stabilite due categorie: ricerche equiparabili a lavori di maturità e ricerche di livello universitario. L’età massima dei partecipanti è 35 anni. La lingua di stesura della ricerca è libera. Ogni ricerca dovrà avere un titolo assegnato dal concorrente.
La giuria che esaminerà e valuterà le opere sarà composta dai membri della Commissione ricerche della Pro Grigioni Italiano. La cerimonia di premiazione avrà luogo nella primavera 2006 nell’ambito di una manifestazione della Pro Grigioni Italiano. Oltre al premio in denaro, la giuria valuterà l’opportunità di valorizzare le ricerche premiate favorendone l’apparizione in un’appropriata pubblicazione PGI.

Il termine per l’invio dei lavori, accompagnati da una breve lettera di presentazione, dalla quale si desume il contesto scolastico o universitario nel quale è stata svolta la ricerca, da un breve curriculum vitae e da una dichiarazione scritta firmata che attesti che la ricerca è stata veramente svolta dal concorrente, è il 31 ottobre 2005.

  • Informazioni e documentazione (regolamento del concorso): Pro Grigioni Italiano, sede centrale, Martinsplatz 8, 7000 Coira, tel. +41 81 252 86 16, fax +41 81 253 16 22, e-mail: , Internet:

  • Consegna lavori di ricerca del concorso: entro il 31 ottobre 2005 alla Pro Grigioni Italiano, sede centrale, ”Concorso ricerche», Martinsplatz 8, 7000 Coira.

Redatto da Raffaella Adobati Bondolfi, operatrice culturale – raffaella.adobati@pgi.ch