A poche settimane dalle elezioni comunali di Brusio

0
1

A poche settimane dalle elezioni comunali di Brusio

Continua la presentazione dei candidati per il Consiglio Comunale. L’Autorità  politica del comune di Brusio é composta dal sindaco e da dodici consiglieri, figure altrettanto importanti per il funzionamento del Comune. Spetta ora ai consiglieri in carica, che non hanno ancora avuto la parola, esprimersi sulle aspettative che li spronano a ricandidarsi il prossimo 6 novembre e sugli obiettivi che intendono perseguire durante il triennio 2006-2008.

Nando Nussio

siede in Consiglio comunale con la carica di principale dal 1991. È stato membro della Commissione responsabile della protezione civile prima e dei magazzini comunali poi. È responsabile da parecchi anni del rilevamento delle superfici coltivabili.

Quindici anni fa si è reso disponibile nei confronti dei cittadini in rappresentanza del ceto contadino e della comunità religiosa riformata. In questi anni ha sostenuto le cause a suo modo di vedere giuste a favore di tutti i cittadini, perorando in particolar modo le opere a favore dei contadini: l’impianto di irrigazione, la ristrutturazione dell’Alpe Pescia, le migliorie ad alcune strade d’accesso ai maggesi.

Dopo cinque legislature, Arturo Tognina non intende ricandidarsi alla carica di Consigliere Comunale per il circolo elettorale di Brusio. È un incarico impegnativo che desidera lasciare ai giovani che hanno espresso il desiderio di mettersi a disposizione della comunità.

Redatto da Monica Paganini – monica@dedalo.ch