Ciao Cavaione !
L’estate scorsa i giovani Christian e Ree Lehmann hanno lasciato silenziosamente Cavaione, quasi in punta di piedi, seguendo un loro stile di vita noto a molti.
Se ne sono andati dopo 6 anni di permanenza lassù! Hanno raccolto le loro cose, i loro attrezzi agricoli, le loro bestie per recarsi nel rinomato Emmental, dove la passione per l’agricoltura li impegna ulteriormente.
Per Ree e Christian l’avventura a Cavaione era iniziata nella primavera del 1999, allorquando la fiorente Fondazione Pro Cavaione si preoccupava di far rivivere il paesello, promuovendo la pubblicità di una vita bella e sana di montagna. In quell’intento la Fondazione accennava a progetti e a possibilità reali, non nascondendo certamente quel tipico romanticismo nostalgico di riuscire a salvare un paesello abbandonato con l’insediamento di nuovi nuclei familiari. A quell’epoca questa notizia informatica fece il giro della Svizzera. Pieno di entusiasmo e idealismo Christian compila il formulario d’iscrizione e durante le festività di Pasqua 1999 si recò per la prima volta a Cavaione.
Da questa spazio inviamo ai giovani Lehmann i nostri auguri di ogni bene per il loro futuro.
Redatto da Franco Crameri – Droux – cramedroux@bluewin.ch