Molti gli impegni per i nuovi eletti!

0
3

Molti gli impegni per i nuovi eletti!

Dopo il secondo scrutinio per il quinto seggio in seno al Consiglio scolastico di ieri domenica 27 novembre , seggio ottenuto da Giuliana Macsenti, si sono concluse le elezioni dei consessi politici per il triennio 2006-2008 nel comune di Brusio.

Elezioni che hanno mobilitato i cittadini, creato discussione, alleanze, legittime simpatie per i singoli candidati o per uno o l’altro gruppo; caratteristiche che segnano più o meno marcatamente ogni appuntamento di politica locale.

Alcuni candidati uscenti hanno lasciato la scena politica, altri sono entrati a farne parte.

Durante questo periodo pre-elettorale, forse più che in quelli precedenti, i candidati disposti ad assumersi una carica pubblica si sono profilati in modo concreto, dichiarando alla stampa la loro disponibilità e gli intenti che si impegneranno a perseguire durante il triennio che li vedrà protagonisti, o perlomeno corresponsabili, dell’andamento del comune.

Chiedere a chi mira ad essere eletto qualche impegno preciso, è importante. Impegni precisi facilitano agli elettori la scelta dei candidati e indicano agli eletti mete concrete da raggiungere.

Redatto da Monica Paganini – monica@dedalo.ch