Impressioni conclusive
Prima della partenza sembrava un’attività insostenibile, ma col trascorrere dei giorni si é rivelata un’esperienza arricchente sotto tutti gli aspetti. Peccato sia volata via in un soffio…
Terza e ultima settimana a Ilanz
Beh, non vogliamo raccontare proprio tutto il programma di questa settimana, ma ci vogliamo basare semplicemente sulle opinioni in generale.
C’è da dire che non a molti andava l’idea di andare a rifugiarsi in Surselva per ben 3 settimane, ma ognuno si è ricreduto. Tutti, o la maggior parte di persone, ha trovato questa esperienza positiva, e c’è anche chi avrebbe voluto prolungare fino a Natale o forse anche di più.
È stata un’occasione per imparare meglio il tedesco, ed è evidente che noi ne dovevamo approfittare.
Ma la cosa che troviamo più bella, è il fatto di aver conosciuto gli alunni che frequentano tutt’ora questa scuola, e di esserci fatti nuove amicizie; così con queste persone rimarremo in contatto, ed è evidente che dovremo parlare tedesco con loro.
Abbiamo fatto molte cose, e troviamo giusto che il giovedì ci permettevano di passare un pomeriggio a Coira. Troviamo anche giusto il fatto che dopopranzo anche noi dovevamo aiutare in cucina.
In generale ci siamo trovati tutti bene, anche se il maestro responsabile non era mister simpatia pur prendendosi cura di noi.
Samuele e Eleonora
Redatto da Luca Crameri – Micheletti – luca.crameri@dedalo.ch