Avvento con noi a Prada

0
9

Avvento con noi a Prada

Ieri sera le viuzze di Prada si sono trasformate in una lunga colonna di bambini genitori, parenti e amici che hanno ripercorso il cammino di luce segnato dalle finestre di avvento.

Con grande attenzione ai piccoli dettagli sono state riprodotte vari momenti evocativi del periodo d’avvento… Nelle stradine illuminate solo dalle torce si respirava un’atmosfera davvero magica. Le tappe del cammino erano intercalate dalla recita di poesie natalizie o allietate da canti.

Rituali e feste fanno parte della nostra vita. Ne abbiamo bisogno perché marcano il tempo con importanti punti di riferimento. Rituali e feste possono
essere diversi secondo la regione, lo stile di vita e le preferenze personali.

Nelle nostre case decorate per Natale generalmente ha più importanza l’albero di Natale che il presepio.
Con la costruzione del presepio in piazza, Prada vuole rievocare l’inizio di una storia da molti considerata la più grande del mondo.

La lunga carovana si è ricomposta davanti al presepio per un momento di comunità e condivisione: canti proposti da un gruppo di allieve della Scuola Musicale Poschiavina, canti natalizi eseguiti a cappella dal Coro San Bernardo e poi “vin brulé”, caldarroste, torte e biscotti…

Numerosa la partecipazione per la soddisfazione di chi si è dato da fare per la realizzazione di questo evento.
Il Natale deve essere speciale per tutti noi, deve essere pieno di fiducia per il futuro.
Un augurio di vero cuore per un Buon Natale, con la speranza che porti a tutti la PACE e la SERENITA’

Galleria fotografica

a cura di Tania Zanetti


Redatto da Arno Zanetti – direzione.poschiavo@scuola-poschiavo.com