Forse non hai fede, ma di certo hai conflitti…
La settimana scorsa ne ”Il Grigione Italiano” ci siamo occupati, brevissimamente, del tema della fede, quello che forse – purtroppo – meno tocca ai giorni nostri tanti di noi. E qualche risultato poco allettante di questo atteggiamento emerge. Basta guardarsi intorno!
Oggi ci dedichiamo ai conflitti: materia vissuta sulla propria pelle da chiunque.
Da noi i conflitti si notano quando qualcosa va storto rispetto alle nostre aspettative. E proprio in quel momento sembra che Dio ci abbia abbandonati; ma forse Egli andrebbe contattato anche – e soprattutto – nei periodi in cui tutto fila liscio come l’olio, quando è più facile creare un contatto di gratitudine e sostegno vicendevole diretto tra noi e Lui. Già, perché incolpare delle proprie disgrazie qualcuno con cui non si ha mai avuto a che fare non giova e tanto meno è onesto.
Sette. Tanti sono i conflitti che si parano davanti a noi cristiani cammin facendo. E state bene attenti! Essi non sono ovviabili. Bisogna imparare a conviverci.
Fidati anche quando hai qualcosa da perdere
Da tutte le coppie che affrontano questo cammino di fede con la speranza anche di un mondo migliore per le coppie e le famiglie giunga questo messaggio:
il Natale non deve essere solo una bella festa consumistica, ma deve essere soprattutto una tappa importante del vostro cammino
Buon Natale!
Redatto da Luca Crameri – Micheletti – luca.crameri@dedalo.ch