Una nuova offerta in Valle
La RNF é la PERLA tra i metodi della pianificazione familiare
Intervista a Käthy von Däniken che apre uno STUDIO d’INFOrmazione PER quanto riguarda LA Regolazione Naturale della Fertilità (STUDIO info perla-RNF). Prima sessione giovedì 12 gennaio 2006 alle 18.30.
Vi incuriosisce scoprire come pianificare la vostra famiglia con la Regolazione Naturale della Fertilità (RNF)? Volete sapere come potete avere un controllo semplice sulla vostra salute? Sapete quanto sia importante nella coppia conoscersi profondamente – tra l’altro anche per il rispetto reciproco? Vi hanno detto che non potete avere dei figli? O più semplicemente siete alla ricerca di una perla per la coppia o di una sinfonia all’interno della stessa?
Domande personali che scaturiscono sempre più spesso e che troppe volte non trovano una risposta. La nuova offerta intende ovviare a questa lacuna.
Che cos’è la Regolazione Naturale della Fertilità (RNF)?
La Regolazione Naturale della Fertilità è la perla fra i metodi della pianificazione familiare. Essa consiste nel riconoscere i giorni fertili per avere una visione propria sull’andamento del ciclo personale, ma pure per evitare, regolare o mirare una gravidanza.
Negli ultimi decenni sono stati sviluppati dei sistemi scientificamente validi ed efficaci di individuazione della fase fertile nel ciclo mensile. Io ho conseguito il certificato quale insegnante del metodo sintotermico del Prof. Dr. med. Josef Rötzer, dopo aver frequentato dei corsi di formazione (1989). Questo metodo si fonda sull’osservazione di alcuni segni e sintomi naturali di fertilità.
“La regolazione naturale della fertilità significa autocontrollo per amore”
(Madre Teresa di Calcutta)
Redatto da Luca Crameri – Micheletti – luca.crameri@dedalo.ch