Un sostegno alla ”straMangiada” e una pista ciclabile per digerire

0
4

Un sostegno alla ”straMangiada” e una pista ciclabile per digerire

Nella sua ultima seduta il Consiglio comunale di Poschiavo ha deciso fra l’altro di sostenere la prima edizione della straMangiada. La rassegna enogastrononica andrà  in scena il 2 luglio 2006 sulle rive del Lago di Poschiavo. Gli organizzatori si aspettano una buona affluenza di ospiti, sia da Nord che da Sud.

Da segnalare la decisione di studiare la fattibilità  di una pista ciclabile che percorra il fondovalle.


Comunicato del Consiglio comunale di Poschiavo

Edilizia privata

Ai signori Almerio e Franco Bondolfi è stata concessa la licenza edilizia per una nuova casa monofamiliare sulla particella n. 1028, piano n. 9 a Manerbul.

Piano di quartiere Fabbrica Ragazzi

Il Consiglio comunale ha decretato l’elaborazione del piano di quartiere per la zona Fabbrica Ragazzi rappresentata dalle particelle no. 134, 135, 871, 872, 873, 915, 1091, 1092 e 1093, piano no. 3.

Contributi

La prima edizione della https://www.stramangiada.ch, prevista per il 2 luglio 2006, potrà contare sull’aiuto del Comune che contribuirà con varie prestazioni alla passeggiata enograstronomica lungo il Lago di Poschiavo che mira a far conoscere i prodotti della nostra regione.

Pista ciclabile

Nel preventivo 2006 figura l’importo di fr. 30’000 per lo studio di una pista ciclabile. La richiesta d’offerta andrà sottoposta a tutti gli uffici di ingegneria e di architettura del Comune di Poschiavo.

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch