Champfér City – Traktor Poschiavo 5 – 5 (1:0, 1:2, 3:3)
- Silvaplana,
- 4 spettatori (poschiavini)
La formazione
Gruber, G. Vecellio., Murbach, Passini, G. Balzarolo, P. Balzarolo, Pola,, Rossi, C. Lardi, B. Raselli, Rada, A. Lardi, Baumann, Godenzi
Le reti
Penalità: Poschiavo 2×2, Champfèr 1 x 2
Altro punto, altre soddisfazioni e sempre più certezze per i Seniori dell’HCP che sono andati a imporre in casa loro, ai primi della classe, un pareggio più che meritato.
Reduci dalla bella prova a Le Prese contro il Samedan (4:4) affrontiamo con audacia l’ultima trasferta ufficiale di campionato. Audacia e avventatezza al tempo stesso, sul Bernina soffia un inquietante vento da nord. Ma i Seniori HCP, reduci di mille battaglie e combattute oltralpe, non temono la montagna. Si parte.
Riproponiamo i tre blocchi d’attacco, leggermente rivisitati, e i due di difesa. A difendere la porta c’è il coriaceo Gruber, indolente prima della partita ma brillante a giochi iniziati. Nel primo tempo soffriamo come i nostri avversari un fastidioso nevischio che impedisce di ipostare trame decenti. Creiamo discrete occasioni, ma l’unico punto di questa frazione è del Champfèr, molto più risoluto nelle conclusioni. Durante la pausa *Peter della Dogana* rimane negli spogliatoi, per problemi fisici. Il nostro centauro – graziato da chissà quale Dio nel suo funambolico incidente stradale poco sotto Viano – non ce la fa più e non vuole essere d’impiccio. Ci assisterà con filosofica competenza dalla panchina. I suoi suggerimenti, per chi ha orecchi per sentire, sono oro colato. Ora giochiamo con due soli centri (Pola e Raselli), il ritmo è buono e riusciamo ad essere più insidiosi. Si va in goal due volte, pareggiando momentaneamente i conti.
Quindi il terzo tempo, il più avvincente. Per la prima volta troviamo il vantaggio – sono gli scatenati Pola & Balza jun. a scardinare la difesa avversaria, poi malauguratamente, per altre due volte siamo costretti a dover inseguire. Ma i Traktor non mollano mai, dimostrano tutto il loro carattere e raggiungono nei minuti finali un prestigioso pareggio.
Una nomination, in questa serata di buon hockey seniori, per i difensori *Balzarolo sen.* e *Passini*, *Quicky* per gli amici. Gli altri hanno onorato tutti le loro consegne, il risultato finale ne è la prova.
C’è il tempo per una doccia e a tavola. Lo “Schweinssteak” è tenero e succulento, il burro aromatico eccellente; meno esaltante il rosso Terrazze Retiche di Gredig (Pontresina), ma forse in questo campo noi, con i produttori che ci ritroviamo in squadra, siamo un poco viziati…
**Ultima sfida di campionato il Bregaglia**,
– mercoledì 25 gennaio 2006
– alle ore 20.30,
– sulla pista di Le Prese.
Una partita da non perdere, cari sostenitori, per nessun motivo. **L’ultima per gli Over sullo storico ghiaccio naturale all’ombra del parco?**
Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch