Qui c’é futuro!

0
21

Qui c’é futuro!

Cara APE

Cara pista di ghiaccio

Eccomi di nuovo a scrivervi. Due settimane fà vi avevo scritto chiedendomi:

”Quale futuro…?!”

È con grande piacere e riconoscenza che posso constatare che a Poschiavo c’è futuro, perché una forte maggioranza ha creduto in questi investimenti e ha detto due volte sì. Investimenti senza dubbio molto positivi per il futuro della gioventù in Valposchiavo. Altri ragazzi e altre ragazze avranno la possibilità di fare un pezzo di strada con voi, come già l’ho fatta io. Il mio sogno e il mio desiderio si è avverato. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno appoggiato questi due progetti.

Non voglio comunque dimenticare tutti coloro che hanno detto di no! Insieme con altri che la pensano come me, cercherò di convincere quelli che non hanno creduto che i progetti sono per il bene e per il progresso di tutti.

Anche in altre occasioni dovremo avere il coraggio di prendere delle decisioni dove si richiederà la capacità di vedere oltre l’orizzonte. Bisognerà imparare ad adattarsi in fretta a nuove situazioni. Tutto cambia o è in continuo movimento. Andiamo anche noi con i tempi, altrimenti… andremo con i tempi (scompariremp…).
Avere il coraggio di decidere e di prendere delle responsabilità, richiede tanta forza e tanto ottimismo. Solo se viviamo in un clima di collaborazione, disponibilità, tolleranza, fiducia, comprensione e rispetto, riusciremo a realizzare altri nuovi progetti per il bene comune.

A nome di tanti giovani e meno giovani, ringrazio il sovrano per la saggia decisione.

Redatto da Nicola Passini – Nicola.Passini@poschiavo.gr.ch