L’ultimo libro si presenta a Coira

0
6

L’ultimo libro si presenta a Coira

Incontro con le scrittrici Anna Felder e Laura Pariani e presentazione dell’ultimo volume della Collana della Pro Grigioni Italiano: ”La luce del mondo. Tre scrittrici nei Grigioni”.

A volte è bene guardare le cose con altri occhi, da un’altra visuale per sperimentare visioni e verità inevitabilmente diverse dalle nostre, eppure sempre necessarie per sviscerare meglio la complessità delle cose. Come si legge nella prefazione di Renato Martinoni, presidente della Commissione Collana della Pro Grigioni Italiano, l’idea di partenza del libro sta proprio in questo assunto. La Commissione Collana della Pro Grigioni Italiano ha quindi pensato di invitare tre scrittrici di prim’ordine a trascorrere qualche giorno nel Grigioni Italiano chiedendo loro di offrire, come contropartita, un inedito legato ai luoghi frequentati.

Marta Morazzoni è stata in Val Poschiavo nel 2001, Laura Pariani nel Moesano nel 2002 e Anna Felder in Bregaglia nel 2005. È così nato l’undicesimo volume della Collana PGI La luce del mondo. Tre scrittrici nei Grigioni (2005), che la www.pgi.ch e la Biblioteca cantonale dei Grigioni presenteranno l’11 maggio 2006, alle ore 20:15, presso la Biblioteca cantonale a Coira.

Alla manifestazione interverranno l’operatrice culturale della PGI, Raffaella Adobati Bondolfi, il direttore della Biblioteca cantonale, Wolfgang Giella, il presidente della Commissione Collana della PGI, Renato Martinoni e le scrittrici Anna Felder e Laura Pariani.

Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch