Si apparecchia per la straMangiada

0
0

Si apparecchia per la straMangiada

Venerdì 12 maggio alle 20.15 presso il Bar Milano a Prada, assemblea per la preparazione della neofita manifestazione.

Il gruppo ideatore e organizzatore della straMangiada – composto da Orlando Rada, Rocco Del Tenno e Elvezio Lardi – incontra i rappresentanti delle società responsabili delle diverse tappe del percorso enogastronomico.

Le nove soste ristoratrici lungo il sentiero che costeggia il Lago di Poschiavo sono gestite da diverse società valposchiavine, le quali mettono a disposizione un gruppetto di volontari.
La riunione di venerdì sera riguarda pertanto gli aspetti di carattere organizzativo. Orlando, Rocco e Elvezio discutono coi rappresentanti delle società valligiane al fine di trovare la migliore soluzione di gestione di ogni singola postazione. Questioni di ordine, raccolta rifiuti, traffico ed altro ancora impegnano la quindicina di persone presenti alla serata. Nulla è lasciato al caso.

La golosa passeggiata, in programma per domenica 2 luglio 2006, prevede al proprio termine un mercatino, in cui diverse aziende della Valposchiavo offrono i loro prodotti gastronomici e artigianali.

L’attento gruppo ideatore e organizzatore della straMangiada intende raccomandare a valposchiavini e vicini l’utilizzo dell’apposito servizio di trasporto per recarsi alla manifestazione. In tal modo è possibile evitare problemi di traffico e di guida dopo alcuni impagabili sorsi di vino e di grappa.

I lavori di preparazione per la straMangiada sembrano proseguire bene. Domenica 2 luglio 2006 sarà certamente una “domenica bestiale”. Buon appetito!

**Iscrizioni tramite il sito internet (ultimi posti disponibili):

Redatto da Niccolò Nussio – nic@nussio.ch