La settimana calcistica
Venerdì 9 giugno gli Over VPC pareggiano in casa contro l’Untervaz per uno a uno e, salvo decisioni dell’ultima ora, danno appuntamento per la prossima stagione in una categoria superiore: gruppo Campione.
Sabato 10 giugno ai Casai di Campascio, nel “testacoda” dell’ultima giornata di campionato, l’Altstätten ha la meglio sulla VPC I. I sangallesi salgono così in seconda divisione interregionale, mentre i valposchiavini retrocedono. Alla VPC I va il merito di essere rimasta in corsa per la salvezza fino all’ultima giornata. Con soli quattro punti in più la formazione valligiana avrebbe conseguito la permanenza in seconda divisione. Ciò a testimonianza di un campionato molto equilibrato e di certo non proibitivo per i valposchiavini.
Dopo ben quattro stagioni Renato Cirolo smette i panni di allenatore della prima squadra della Valposchiavo Calcio. Cirolo lascia dopo due trionfi e un terzo posto nel campionato di terza divisione, una finale di Coppa Grigioni ed una storica ascesa in seconda divisione.
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch