Federico Lardi buona la prima!
Patrick Lardi ha incontrato Federico Lardi. Il riassunto dell’intervista lascia capire che la prima stagione si é conclusa con un bilancio oltremodo positivo e il futuro fa ben sperare.
Patrick Lardi:
Federico Lardi sei uno degli sportivi d’élite che la nostra valle ha prodotto recentemente, uno dei pochi ad eccellere in uno sport di squadra. Com’è andata in questo tuo primo anno da professionista, nel quale hai militato in due compagini di Lega Nazionale?
Federico Lardi:
È stato per me un anno molto positivo. Sono riuscito a far parte della rosa del Martigny ed a guadagnarmi un posto da titolare quale difensore. Nel corso della stagione ho potuto assumere sempre più responsabilità di gioco e mostrare le mie capacità difensive, in particolare in inferiorità numerica. Con l’introduzione della “tolleranza zero” il gioco è diventato più veloce, valorizzando l’intuizione e la visione di gioco del singolo.
A partire dal mese di dicembre sono passato alle dipendenze dell’HC Visp, in compagnia del mio ex allenatore. Il trasferimento in Alto Vallese mi ha arricchito di nuove esperienze. Una lunga serie di risultati positivi hanno reso possibile la partecipazione ai quarti di finale dei Play-off per l’ascesa in lega nazionale A.
L’inizio di campionato è relativamente lontano, il mio obiettivo è la lega nazionale A, spero che il mio desiderio si avveri. Quando? Si vedrà!
Redatto da Patrick Lardi – info@patrick-lardi.ch