Porte aperte al Giardino dei ghiacciai Cavaglia

0
0

Porte aperte al Giardino dei ghiacciai Cavaglia

Se il tempo lo permetterà  domenica 6 agosto 2006 vi sarà  la possibilità  di visitare il Giardino dei ghiacciai di Cavaglia e di assistere ad uno straordinario concerto di sassofoni, che si terrà  sopra ad una marmitta.
La manifestazione é stata organizzata in collaborazione con la Pro Grigioni Italiano Valposchiavo. Verrà  offerto gratuitamente un aperitivo e vi sarà  la possibilità  di pranzare, ad un modico prezzo, a base di risotto e ”lüganigheta» alla griglia.

L’ultima giornata delle porte aperte ha avuto luogo il 16 agosto 2003 e nel frattempo vi sono state grandi innovazioni al Giardino dei ghiacciai. Quindi era tempo e ora che la nostra Associazione organizzasse un’apposita giornata, alfine di permettere al pubblico di visionare quanto è stato fatto in questi tre anni. Siamo certi che molti visitatori, che non hanno più visitato il nostro «pupillo», avranno piacevoli sorprese e rimarranno letteralmente a bocca aperta.

Il programma della giornata verrà pubblicato prossimamente. Per il trasporto consigliamo di servirsi del treno. I rispettivi orari sono stampati sul programma. Se il tempo sarà clemente (in caso di incertezza meteorologica quella mattina vi sarà la possibilità di informarsi telefonicamente) inizieremo alle ore 10.15 con le visite guidate organizzate a gruppi. A partire circa dalle ore 11.00 verrà offerto gratuitamente un aperitivo da parte della nostra Associazione, in riconoscenza del sostegno finanziario che in questi anni molti convalligiani hanno assicurato.

Vi è anche la possibilità di pranzare al Giardino dei ghiacciai. Menu unico: risotto e «lüganigheta» a fr. 10.- per bambini e a fr. 15.- per adulti. Per il pranzo occorre annunciarsi telefonicamente; i dettagli sono contenuti nel sul programma. Non mancheranno pure bibite varie (in primis il vino del Giardino dei ghiacciai), dessert e caffé.

Nel pomeriggio un quartetto di sassofonisti offrirà un piacevole concerto su un palcoscenico, posto sopra una marmitta. Sicuramente un’esperienza unica e straordinaria, in uno scenario da favola, al quale nessuno non potrà mancare.

Siamo molto grati alla Pro Grigioni Italiano Valposchiavo, in particolare al suo operatore culturale Nicola Zala, per l’ottima collaborazione nell’organizzazione di questa straordinaria manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi e consigliamo a tutti di non mancare a questa ghiotta occasione per trascorrere una giornata estiva in gioviale compagnia. Quindi segnatevi subito la data del 6 agosto 2006.

Associazione Giardino dei ghiacciai Cavaglia

Redatto da Remo Tosio – remo.tosio@bluewin.ch