Allenamento a San Romerio
Allenamento in altura per la grande famiglia VPC che, sabato e domenica, si é recata a San Romerio per svolgere un weekend di duro lavoro e grande divertimento.
Dopo esserci trovati al Bar Rampa e aver effettuato la prima sosta a Garbella, partiamo subito a ritmo sostenuto con l’ascesa verso San Romerio.
La strada ripida e il gran caldo sono sicuramente avversari temibili, ma la forza di volontà è grande e, dopo una quarantina di minuti di corsa in salita, riusciamo a raggiungere la nostra prima meta. Una breve sosta per dissetarci un poco e si continua, questa volta camminando.
Nonostante la nostra grande stanchezza, i nostri nuovi mister trovano comunque alcune salite per farci allenare gli scatti, così da arrivare a San Romerio praticamente senza forze.
Grazie ad una doccia rinfrescante, e soprattutto grazie ad un’ottima cena, riusciamo a riprendere energia per continuare la serata. Tra un bicchiere e l’altro, tra un gioco e una canzone, le ore si fanno sempre più piccole. Chiudiamo con una spaghettata notturna; poi tutti a letto per recuperare ancora qualche energia da poter spendere il giorno dopo.
Domenica mattina si ricomincia con una bella e sostanziosa colazione. Dopodiché si passa ad un leggero riscaldamento prima di tornare a correre.
Le gambe già dure dallo sforzo del giorno prima non impediscono ai giovani calciatori di effettuare ancora una mezz’ora di corsa. Alla fine siamo stremati, ma ancora manca la ciliegina sulla torta per finire in bellezza: Mister Marco ci propina alcune ripetute in salita.
Ora non ci resta altro che tornare a piedi fino alle macchine. Ultima tappa Garbella in modo da chiudere il fine settimana in altura tutti assieme.
Un weekend organizzato in modo perfetto e sicuramente molto utile. I duri allenamenti sono serviti a prepararci fisicamente e la serata passata in compagnia ha contribuito a rafforzare ulteriormente un gruppo già molto unito e affiatato.
Auguro a tutte le squadre VPC un inizio di stagione brillante. Un grande in bocca al lupo ai nuovi allenatori che hanno accettato questa sfida con entusiasmo e convinzione.
Sportivi saluti e forza VPC
Redatto da Davide Vassella – dvass39@hotmail.com