Serata dedicata al bel canto
Lunedì 31 luglio Casa Console invita gli amanti della lirica a voler trascorrere una piacevole serata sulle note di Mendelsson, Schubert e Mozart. La soprano Regina Tondi e la pianista Marielle Studer sapranno certamente incantare l’udito del pubblico.
Regina Tondi-Felder è nata e cresciuta a Lucerna, dove durante gli studi di maturità ha seguito le prime lezioni di canto. Ha continuato la sua formazione canora all’Accademia Musicale di Basilea presso Stefan Kramp. In seguito agli studi quale farmacista all’università di Basilea, ha assolto uno studio di canto da Sylvia Nopper, terminato nel 2001 con il diploma d’insegnante.
Ha ricevuto successivi stimoli musicali partecipando corsi di formazione professionale dal maestro Bodil Gümöes di Copenhagen e Kurt Widmer di Basilea. Regina Tondi si esibisce regolarmente quale solista negli ambiti canto, musica da camera e musica ecclesiale, così come in diverse formazioni vocali. In piccoli progetti operistici ha già interpretato il ruolo di “Volpino” nel “Der Apotheker” di J. Haydn e “La Musica” nell'”Orfeo” di Monteverdi.
Marielle Studer ha concluso diverse formazioni musicali: diploma quale direttrice di coro, diploma quale insegnante di pianoforte e diploma quale concertista d’organo. Ha terminato lo studio d’entrambi gli strumenti con il massimo dei voti e la lode. Marielle Studer è organista presso la chiesa di Zwingli a Sciaffusa, insegnante di pianoforte alla scuola musicale Weinland Nord e direttrice della formazione vocale “voci giovani” e del coro “Rainbow Buchberg-Rüdlingen”. Svolge pure attività concertistica come solista e anche come accompagnatrice.
Concerto con Regina Tondi e Marielle Studer in Casa Console, lunedì 31 luglio 2006, ore 20.30
- Informazioni: Museo Casa Console, 7742 Poschiavo, mailto:conradstiftung@bluewin.ch,
T 081 844 00 40, Fax 081 844 34 45
Redatto da Claudia Daguati – info@valposchiavo.ch