MINERGIE-P ®: Lo standard edilizio del futuro
Mercoledì 20 settembre, 17.00 – 19.00, torna per la 4° volta in videoconferenza a Poschiavo l’Energie-Apéro, edizione no. 51.
Lo standard Minergie-P sorprende con un concetto energetico globale, innovativo e intelligente, che riduce il fabbisogno energetico degli edifici al minimo indispensabile.
I relatori presenti nell’Aula della HTW di Coira, signori Adrian Tschui, Peter Forrer e Giuseppe Fent illustreranno in dettaglio il concetto Minergie-P (impiantistica, fabbisogno energetico, costi di investimento e di gestione, impianti solari, ecc.)
“Energie-Apéro” è una serie di conferenze promosse dall’ufficio dell’energia dei Grigioni e dalla Hochschule für Technik und Wirtschaft HTW di Coira. Le conferenze, giunte alla 51esima edizione, intendono promuovere le discussioni e gli sforzi nel campo energetico.
La conferenza è aperta a tutti e sarà videotrasmessa nell’aula per videoconferenze del Polo Poschiavo.
Alla conferenza seguirà un rinfresco che permetterà di continuare e approfondire la discussione tra i partecipanti (da qui il nome “Energie-Apéro).
La conferenza è tenuta in tedesco.
Ulteriori informazioni possono essere richieste a
Andrea Zanetti
tel. 081 / 834 11 11
e-mail arch.zanetti@bluewin.ch .
Annunci possono essere inoltrati alla segreteria del Polo Poschiavo fino a lunedì 18 settembre (tel. 081 / 834 60 91, e-mail info@polo-poschiavo.ch).
Links
www.minergie.ch
www.infoenergie.ch
www.energie.gr.ch
Redatto da Il Bernina – redazione@ilbernina.ch