Onore al merito!

0
4

Onore al merito!

Doris Godenzi della Rasiga premiata a Thusis per il suo grande impegno a favore di persone affette dal morbo di Alzheimer!

Giovedì 21 settembre, in occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, è stato elargito per la prima volta un premio speciale a favore di chi, giorno per giorno, contribuisce a migliorare le condizioni di vita del paziente colpito dalla malattia.
Alla presenza di una cinquantina di persone, coinvolte direttamente o indirettamente nell’assistenza di un paziente Alzheimer, il consigliere di Stato Martin Schmid, capo del dipartimento cantonale polizia e sanità, ha premiato Doris Godenzi della Rasiga. A motivazione del merito, ha voluto sottolineare il lavoro e il grande impegno che Doris Godenzi ha profuso e che elargisce tuttora alla causa: la cura di alcuni suoi familiari affetti da Alzheimer, l’ospitalità e l’aiuto che offre durante l’estate a turisti affetti da demenza e l’istituzione un anno fa del “Gruppo di sostegno per familiari di malati Alzheimer” a Poschiavo e Brusio.

“Nessuno guarisce dalla malattia di Alzheimer, ma grazie al sostegno delle istituzioni e all’impegno dei familiari e del personale di cura, è possibile consentire al paziente un tenore di vita dignitoso e sereno” – questo quanto sostiene Doris Godenzi, dichiarandosi felice e motivata dal riconoscimento ottenuto.

Redatto da Monica Paganini – monica@dedalo.ch