Campionessa provinciale

0
1

Campionessa provinciale

Domenica 17 settembre 2006 Nadine Rampa partecipa ad Alzano Lombardo (Bergamo) al campionato regionale di atletica. Alla gara concorrono formazioni giovanili di Como, Bergamo, Sondrio, Milano, Mantova, Cremona, Pavia e Lecco. La tredicenne valposchiavina si distingue nel salto in alto. Con uno stacco di un metro e quaranta ottiene il quinto miglior risultato. Nella classifica generale guadagna l’ottava piazza. Sono le prove generali per un’ulteriore vittoria.

Il successo giunge puntuale ed è datato 23 settembre 2006, quando in occasione del campionato di atletica della Provincia di Sondrio, Nadine Rampa vola più in alto delle sue coetanee e conquista il titolo provinciale nella disciplina del salto in alto.

La sportiva di casa nostra, specialista nel salto in lungo e nel salto in alto, ovvia al disagio delle lunghe trasferte con un’immensa passione. Il riconoscimento ottenuto va dunque a premiare tale ammirevole dedizione.
A renderle omaggio pure la stampa lombarda. “La Provincia” e “Il Giorno” la celebrano con un articolo e la immortalano in fotografia nel momento del vittorioso stacco.

Brava Nadine!

Redatto da Niccolò Nussio – nic@nussio.ch