Conferma in Consiglio comunale e sorpasso in Giunta per il PDC

0
5

Conferma in Consiglio comunale e sorpasso in Giunta per il PDC

In occasione delle elezioni comunali del fine settimana scorso il PDC ha saputo confermare con le candidature di Roberta Zanolari – uscente, unica donna nell’Esecutivo comunale, che con 934 voti ha ottenuto il migliore risultato – e di Otmaro Beti – giovane imprenditore e valido esponente del ceto agricolo – i suoi due mandati in seno al Consiglio comunale e ha saputo inoltre operare un importante sorpasso in Giunta, dove con 9 deputati su 16, detiene ora la maggioranza assoluta.

Il Comitato PDC ringrazia l’elettorato per aver sostenuto e dato fiducia ai propri candidati. Il risultato elettorale ottenuto ha premiato il lavoro svolto dai candidati e dagli addetti ai lavori e ha dato ragione alle scelte politiche e personali operate dalla nuova gestione del partito in questi ultimi anni.

Per il PDC la campagna elettorale continua. Domenica 08 ottobre 2006 saremo chiamati ad eleggere le cariche di Podestà e di Luogotenente. Il PDC è lieto di poter contare sulla candidatura del Podestà uscente Tino Zanetti, il quale è intenzionato a continuare l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi 4 anni, che sono stati contraddistinti soprattutto da una ripresa finanziaria del nostro Comune, la quale va a favore di tutti. Anche da queste righe il PDC ringrazia il Podestà Tino Zanetti per l’encomiabile operato svolto finora, rinnovandogli il pieno sostengo anche per la prossima legislatura.

Alle elettrici e agli elettori raccomandiamo vivamente di sostenere la candidatura di Tino Zanetti a Podestà che è sinonimo di efficienza, perizia, continuità e di ragionevole pragmatismo nell’affrontare le sfide che il nostro Comune dovrà sostenere nei prossimi anni.

Il PDC ringrazia inoltre sentitamente il consigliere uscente Romeo Lardi per il suo prezioso lavoro prestato a favore della comunità quale membro del Consiglio comunale. Ringraziamo anche i Consiglieri PDC uscenti di Giunta: Nicola Rossi, Giovanni Vecellio, Davide Guadagnini e Livio Tuena per il loro contributo a favore del bene pubblico. Il loro mandato scade il 31 dicembre 2006.

Per il Comitato PDC, l’addetto stampa

Mario Costa

I consiglieri PDC ringraziano

A voi tutti, care elettrici e cari elettori, indirizziamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la fiducia accordataci. Abbiamo preso atto con soddisfazione del risultato delle urne e Vi siamo grati per aver sostenuto, in particolar modo, le donne e i giovani.
Pure alle nostre latitudini assistiamo ad una polarizzazione del sistema politico, l’accentuata conflittualità non facilita di certo il compito ai governanti. Siamo convinti però che solo con la discussione, con un’argomentazione aperta, con il rispetto reciproco riusciamo a contribuire a buon funzionamento del nostro Comune.
Siamo coscienti della grande responsabilità assunta, siamo pronti ad accogliere questa sfida.
Rinnoviamo i nostri ringraziamenti a tutte le cittadine e a tutti i cittadini, indistintamente dalla loro appartenenza politica, che ci hanno sostenuto.

Roberta Zanolari e Otmaro Beti

Redatto da Mario Costa – mario.costa@bluewin.ch