ESPO Valposchiavo tutta da vedere
Come in Valposchiavo ormai tutti sanno, si svolge in questi giorni la biennale e tradizionale ESPO Valposchiavo, la fiera che presenta un buon numero di aziende valligiane, presso l’area fra Tosio Arredamenti e il parcheggio della Piscina coperta.
Aperta sabato scorso, l’esposizione durerà fino a domenica 5 novembre 2006.
Se la bellissima giornata di sabato ha visto soltanto una discreta presenza di pubblico durante il pomeriggio, la sera stessa, e soprattutto la domenica, sono stati contraddistinti da una buona frequenza di visitatori: di convalligiani e di Pusc’ciavin in Bulgia, di Valtellinesi e di Engadinesi.
Salvo lo stand della Jochum SA e quello della Bondolfi Vini, quest’anno tutte le aziende che propongono prodotti alimentari sono raggruppate in un unico spazio, nella tenda adiacente al palazzo della Tosio Arredamenti.
Simpatica la stalla dell’ESPO, con pecore, asini, mucche e un imponente toro.
La serata di lunedì è stata caratterizzata dalla presentazione della nuova guida ai prodotto locali – ”Per godere il gusto della Valposchiavo” – che si è tenuta nel tendone alla presenza di una cinquantina di invitati e visitatori. La guida sarà distribuita dall’Ente Turistico Valposchiavo e dalle singole aziende produttrici.
Redatto da Danilo Nussio – nussio@ecomunicare.ch