HC Poschiavo a Flims

0
0

HC Poschiavo a Flims

L’inizio di campionato di terza Lega é ormai alle porte e per lanciare nel migliore dei modi la nuova stagione l’HC Poschiavo si é preparato in un campo d’allenamento a Flims.

Sotto l’attenta guida di Bruno Raselli assistito da Matteo Passini la nostra squadra si è recata da mercoledì sera fino a domenica mattina sull’Oberland grigionese per l’ormai tradizionale campo d’allenamento.

In queste sette sessioni d’allenamento si è lavorato in special modo sulla tecnica e sulla tattica. Mister Puci ci ha spremuto a dovere preparandoci degli allenamenti variegati e ben strutturati. Abbiamo eseguito esercizi tecnici con poco movimento intercalati da esercizi di pura velocità. Il comportamento da parte di tutti è stato esemplare, sul ghiaccio niente mezze misure, fuori dal campo con la solita allegria e spensieratezza che caratterizza da anni la nostra compagine. Unica vera novità dal ritiro è stata la nomina del giovane Marcello Raselli in veste di capitano della squadra, auguri!

Sabato sera abbiamo avuto l’opportunità di giocare un’amichevole contro una squadra di scarso livello, ma che ci ha permesso di provare i nostri schemi ed affinarli ancora di più. Per onor di cronaca è stata vinta nettamente, ma quest’era un fattore molto secondario. Doccia e via tutti a gustarci una cenetta coronata con un allegra cantata d’ampio repertorio artistico.

Adesso ci rimane poco meno d’un mese per limare sulla condizione e mantenere il buon ritmo acquisito al campo d’allenamento, per arrivare alla prima partita di campionato contro i cugini dell’Hockey Bregaglia in forma. Se riusciamo a mantenere anche nelle prossime sedute d’allenamento la stessa concentrazione ed affiatamento i risultati non si faranno sicuramente attendere.

A Puci auguro un buon soggiorno nella terra carioca ed ai miei compagni concludo con un bel “carrroo miiio”!!

https://www.hcposchiavo.ch/

Redatto da Matteo Passini – Matteo.Passini@lazzarini.ch