Pippo Pollina in Concerto a Cosio
Anticipo di stagione per Festteatro
Prima dell’apertura ufficiale della stagione 2006-2007 di FestTeatro, un weekend all’insegna della musica e della gastronomia.
La musica sarà quella di Pippo Pollina, in concerto sabato 11 novembre al teatro Frassati di Cosio, dove le canzoni dell’artista si intrecceranno con la lettura di testi in prosa.
La gastronomia, invece, affiancherà lo spettacolo ad ispirazione futurista Emozioni al dente presso il Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio, domenica 12 novembre.
PIPPO POLLINA IN CONCERTO: MUSICA E TEATRO DA PALERMO ALLA MITTELEUROPA
Il cantante italo-svizzero al teatro Frassati di Cosio per FestTeatro e Quadrato Magico
Una serata all’insegna della migliore musica d’autore quella che FestTeatro e Quadrato Magico presenteranno sabato 11 novembre al teatro Frassati di Cosio Valtellino.
Sul palco Pippo Pollina, cantautore palermitano che,nonostante le numerose collaborazioni con grandi artisti quali Franco Battiato e Nava, è forse più noto al pubblico tedesco e svizzero per aver svolto la sua attività prevalentemente all’estero.
Con lui in scena i suoi validissimi compagni d’avventura Serena Bandoli (voce recitante e canto) ed Enzo Sutera (chitarre elettriche), che lo affiancheranno nello spettacolo “Racconti e canzoni”, un recital caratterizzato dalla passione civile dei contenuti e da una grande intensità d’esecuzione.
La rappresentazione, in chiave parzialmente teatrale, consiste nell’intrecciarsi di musica e testi in prosa, volti a introdurre le canzoni e a collegarle all’ intensa avventura umana e artistica di Pollina.
Così, con l’uscita de Il giorno del falco, Rossocuore e l’ultimo lavoro Bar Casablanca, Pippo Pollina si conferma autore e musicista di grande poesia e pathos, distinguendosi per un impegno civile che lo rende un artista unico nel panorama attuale della canzone d’autore italiana.
{{Lo spettacolo si terrà
-sabato 11 novembre
-alle ore 21.30
-presso il teatro Frassati di Cosio Valtellino.
Ingresso 12 euro (sconto del 50% ai minori di 18 anni).
Informazioni sul sito internet www.quadratomagico.net o all’infoline 347-25.40.493 (ore serali).
Scarica la locandina del prologo di Festteatro
Redatto da Paolo Cortinovis – cortinovis@gmx.it