ESPO 2006
Cena di chiusura e tanti premi
La tradizionale cena degli espositori ha concluso ieri sera, presso l’Albergo Altavilla, la 12a edizione di ESPO Valposchiavo. Alla presenza di una sessantina di persone si sono svolte le varie estrazioni dei premi legati ai numerosi concorsi proposti ai visitatori.
Dodici edizioni sono tante. Il numero degli espositori va sicuramente giudicato in modo positivo, occorre tuttavia riflettere sul futuro di ESPO Valposchiavo. C’è chi chiede maggior comfort nei due tendoni, c’è chi propone che l’ESPO si tenga soltanto ogni tre anni, c’è chi suggerisce un ulteriore aumento delle proposte di animazione durante le dieci giornate, c’è chi sostiene che l’ESPO debba diventare anche una festa, un luogo d’incontro: ”Andiamo all’ESPO per passare una serata divertente!” C’è chi si chiede inoltre se sia stata una scelta felice quella di rinunciare ad una forte e determinata promozione in Valtellina, considerato che basta Tirano e dintorni per rivolgersi a oltre 20’000 abitanti…., e considerato anche che la qualità e i prezzi svizzeri sono spesso concorrenziali con quanto proposto nella vicina penisola. C’è infine chi chiede che il comitato organizzatore possa accogliere nuove e giovani forze, allo scopo di dare spazio a nuove idee, ad un approccio diverso all’importante evento.
Conversando con i vari capiazienda e con i responsabili della macchina organizzativa si percepisce una chiara volontà a voler continuare. Ma si coglie anche un chiaro segnale di voler cambiare, innovare, sviluppare e promuovere meglio la fiera locale della Valposchiavo.
- Premio buono d’acquisto Fr. 20.–
-
Isepponi Andreina, Via da li Sberleffi 171, 7742 Poschiavo
Redatto da Danilo Nussio – nussio@ecomunicare.ch