Tutti al cinema

0
1

Tutti al cinema

Con l’arrivo delle lunghe serate invernali riprenderanno prossimamente le proiezioni cinematografiche nel Centro Culturale Rio a Poschiavo. Durante il mese di dicembre il cartellone prevede infatti la proiezione di tre pellicole fra le più seguite e di maggior successo di quest’autunno. Nella scelta dei film il gruppo di promotori intende privilegiare i titoli che hanno riscontrato successo sia da parte del pubblico che dalla critica, tenendo inoltre conto delle diverse fasce di età  dei visitatori.
Le proiezioni cinematografiche al Rio sono senza dubbio un’ulteriore offerta culturale per la nostra popolazione. Però questa offerta possiamo permettercela unicamente se un numero sufficiente di spettatori scelgono di passare una serata (o un pomeriggio) diversa dalle solite, senz’altro più interessante e spettacolare che quella di guardare la solita telenovela alla televisione. Facciamo quindi appello a tutti gli appassionati ad accorrere al Rio!


Il codice da Vinci

Sabato 2 dicembre, ore 20:15

https://filmup.leonardo.it/trailers/ilcodicedavinci_it.shtml

Per proteggere un segreto, a volte basta chiedere a chi lo custodisce di non rivelarlo. Ma se il segreto può far crollare 2.000 anni di dogmi consolidati, bisogna mettere a tacere i suoi depositari. Costasse anche la loro vita. Nel Museo del Louvre ha avuto luogo uno spettacolare omicidio. Tutti gli indizi fanno pensare ad una setta religiosa che non si ferma davanti a niente, pur di difendere una verità. Solo che la verità non può essere nascosta ancora a lungo e il mistero rischia di essere decodificato.


Redatto da Elvezio Lardi – elvezio.lardi@bluewin.ch