Almanacco del Grigioni italiano
È fresca di stampa ed é giunta direttamente nelle nostre case, grazie ad una speciale campagna promozionale, l’89a edizione dell’”Almanacco del Grigioni italiano».
Se qualcuno ci chiedesse di indicargli una pubblicazione per meglio conoscere la realtà del Grigioni italiano, gli consiglieremmo proprio l’«Almanacco del Grigioni italiano».
Non c’è dubbio: questo zibaldone di cultura popolare condensa nelle sue 400 pagine riccamente illustrate la vita culturale, sociale, storica e politica del Grigioni italiano. La pubblicazione è di quelle genuine, che dispensa sapori e profumi autentici. È sempre molto attesa, perché nasce dal territorio e la gente vi si ritrova.
L’«Almanacco» ci tiene compagnia per un anno intero, ci coccola prima di addormentarci, ci stuzzica, ci informa e ci rallegra in svariati momenti della giornata, a casa o in viaggio, in valle o fuori valle.
Lo si sfoglia e risfoglia e ogni volta, a dipendenza del nostro stato d’animo, ci regala nuove emozioni e si propone in una chiave di lettura un po’ diversa.
Fa riafforare vecchi ricordi, ci restituisce frammenti di passato, ci informa su persone e fatti, ci coivolge. Forse è proprio questo uno dei suoi pregi: la capacità di coinvolgere il lettore.
E poi? Le modalità di pagamento sono delle più semplici: potete pagare i 12 franchi tramite il bollettino di versamento che trovate allegato all’«Almanacco».
Buona lettura con l’«Almanacco del Grigioni italiano» 2007!
Ordinazioni (CHF 12.00):
- Tipografia Menghini di Poschiavo; e-mail: grigri@solnet.ch; tel. +41 (0)81 844 01 63.
Informazioni:
- Pro Grigioni italiano, sede centrale, Coira, e-mail: info@pgi.ch, tel. +41 (0)81 252 86 16.
Redatto da Raffaella Adobati Bondolfi, operatrice culturale – raffaella.adobati@pgi.ch