Coppa Allegra
I Traktor battuti dal Zernez
Giovedì scorso a Zernez é iniziata la stagione agonistica per i seniori dell’Hockey club Poschiavo, in arte Traktor Poschiavo. Per l’occasione tutti si sono presentati con la nuova giacca e hanno potuto indossare per la prima volta la nuova maglia con tanto di soprannome personalizzato sulla schiena, da fare invidia alle squadre di lega nazionale!
Dopo soli tre allenamenti in quel di Bormio non ci si poteva attendere grandi cose, anche perché vi erano varie assenze da sopportare che non hanno sicuramente facilitato il compito ai nostri baldi “giovanotti”!
Alle 20.30 s’iniziano le danze sotto l’attenta visione dell’arbitro Scandella con i Traktor che dettano i ritmi della partita e mantengono per la maggior parte del tempo il possesso del disco. Su un’azione ben congeniata da tutta la linea, Balza si fa trovare pronto davanti all’aria di porta e con un bel tiro di polso infila il disco sul sette per il momentaneo vantaggio. Questa partenza a spron battuto dei Traktor, viene però, pagata a caro prezzo perché rimarranno a corto di fiato per il resto dell’incontro. Per nostra fortuna c’è un Grubi tra i pali in grande giornata che fa impazzire di volta in volta gli attaccanti avversari sfoderando delle parate di gran classe. Nulla può però sul pareggio scaturito da una gran mischia davanti alla porta. Si va così alla prima pausa a riprendere fiato sul risultato di 1 a 1.
Il secondo tempo comincia peri i nostri in modo catastrofico, regna il disordine in campo, e in un batter d’occhio i padroni di casa si portano sul 3 a 1. I Traktor subiscono il colpo, ma non demordono e da un batti e ribatti davanti al portiere avversario Michi accorcia le distanze e sigla il 3 a 2.
Il terzo periodo è tutto di marca Zernez, dato che godono della maggior freschezza, poiché si sono allenati già da inizio ottobre e hanno un organico più ampio a loro disposizione. Comunque tutta la squadra stringe i denti e combatte con tutte le forze ancora rimaste. Deve capitolare solo una volta, subendo un contropiede micidiale, ed è il 4 a 2. Ad otto minuti dal termine Michi va in discesa solitaria e riesce a siglare il 4 a 3 con un bel diagonale che dà di nuovo speranza ai Traktor di poter agguantare il pareggio. Purtroppo anche gli ultimi assalti alla porta avversaria rimangono vani e lo Zernez vince con il minimo degli scarti.
Si è perso il primo incontro, ma non manca molto ai nostri senatori del puck per riuscire a vincere partite di questo genere. L’impegno c’è stato da parte di tutti e il gruppo è ben affiatato. Bisogna anche far notare che giostrando con soli tre difensori e sei attaccanti è dura per chiunque essere solidi per sessanta minuti. Con qualche allenamento in più nelle gambe e almeno due linee di giocatori complete, i Traktor possono sicuramente ancora essere protagonisti di questo ancora giovane campionato. La stagione è appena iniziata e i risultati non tarderanno ad arrivare, e allora sempre forza Traktor HCP!!!.
HC Zernez – Traktor Poschiavo 4:3 (1:1, 2:1, 1:1)
Zernez, 10 spettatori-arbitro Scandella
Reti: Balzarolo Gianluca, Michele Pola 2x
Penalità: Zernez 1 x 2 minuti
Poschiavo: Gruber Roger; Vecellio Giovanni, Zanolari Andrea; Vecellio Andrea; Balzarolo Gianluca, Pola Michele, Agostino Lardi; Bruno Raselli, Reto Raselli, Ilario Godenzi Coach: Balzarolo Patrick, Matteo Passini
Annotazioni: Poschiavo senza Passini Davide, Rada Mario, Murbach Giorgio, Misani Pietro, Platz Antonio
– Visita il sito ufficiale dell’Hockey Club Poschiavo
Redatto da Matteo Passini – Matteo.Passini@lazzarini.ch