Dalla Giunta e dal Consiglio comunale di Poschiavo
Consiglio comunale
Licenze edilizie
Al signor Iginio Bondolfi è stata rilasciata la licenza edilizia per l’ampliamento dell’officina sulla particella n. 3461, piano n. 31, edificio n. 658 a Viale.
Tasso fiscale 2007
Il Consiglio comunale ha deciso di proporre alla Giunta comunale di lasciare invariato il tasso fiscale per il 2007.
Valutazione contratto bus Val di Campo
Con la decisione del Dipartimento costruzioni, trasporti e foreste (DCTF) del 1998, il rischio nella buona e nella cattiva sorte ricade sull’assuntore (Autopostale Grigione). Il Consiglio comunale è dell’avviso che il contratto riguardante il bus della Val di Campo debba essere rivisto in un concetto globale, nel quale debba rientrare anche l’esperienza raccolta durante il prossimo periodo invernale, durante il quale dovrebbe essere per la prima volta in funzione un servizio di trasporto tramite un gatto delle nevi cabinato.
Giunta comunale
Credito addizionale: conto investimenti 2a serie
Il credito addizionale di fr.66’000.00 è stato approvato.
La maggior spesa è motivata da lavori urgenti imprevisti o dal completamento di opere e forniture iniziate nel 2005 quali
-il cablaggio Eternet per scuole S. Maria (computer),
-il completamento parco giochi Annunziata,
-i nuovi bollitori palestra San Carlo,
-il completamento imbiancatura corridoio e servizi palestra Annunziata e la sostituzione di parti elettriche all’impianto di riscaldamento palestra Annunziata.
Preventivo 2007 – gestione corrente e conto investimenti
La Giunta comunale ha approvato all’unanimità il preventivo che prevede un avanzo di esercizio di poco superiore al 1 milione di franchi.
A spese di fr. 22’341’200.00 fanno infatti riscontro delle entrate per fr. 23’433’300.00.
Nel 2007 sono previsti degli ammortamenti per ca. 1,6 milioni di franchi.
Sul fronte fiscale sono nuovamente previste delle entrate di ca. 11 milioni di franchi e ciò malgrado l’entrata in vigore della riduzione del tasso fiscale.
Nel 2007 si intendono realizzare degli investimenti netti per 10.5 milioni di franchi.
Tasso fiscale 2007
L’attuale situazione finanziaria ha convinto il Legislativo ha lasciare invariato il tasso fiscale per il 2007. Esso si fissa al 100% dell’imposta semplice cantonale.
Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch