La Val Poschiavo
in immagini
Si stanno avvicinando le feste natalizie e il pensiero di trovare qualcosa di carino da regalare diventa, a volte, un vero dilemma. I libri rappresentano da sempre un dono benaccetto e quindi perché non dare in regalo un libro fatto di testi, immagini, testimonianze? Un album commentato?
Vanno a gonfie vele le vendite del libro curato da Alessandra Jochum – Siccardi, Val Poschiavo: il passato in immagini, Bilder vergangener Zeit ed edito dall’associazione Il Bernina con la collaborazione della Società Storica Val Poschiavo. Un libro che sa unire il sunto storico di avvenimenti che hanno costellato il recente passato della Val Poschiavo alla pregnanza delle immagini d’epoca, tratte dall’archivio fotografico di Luigi Gisep. Ecco quindi un’idea di regalo bella e sensata, dato che i proventi della vendita andranno a creare un fondo per la digitalizzazione di tutto l’archivio fotografico.
La pubblicazione ha potuto aver luogo grazie al contributo di numerosi sponsor, che vengono di nuovo ringraziati da queste colonne:
Rätia Energie, Pro Grigioni italiano, Comune di Poschiavo, Comune di Brusio, Ufficio per la Promozione della cultura del Canton Grigioni, Milena e Sandra Gisep, Comunità riformata di Poschiavo, Ferrovia Retica, Pro Patria, Fondazione Bata Schuh, Fondazione Jacques Bischofberger, Fondazione Willi Muntwyler, Fondazione Oertli, Fondazione Dr. M. O. Winterhalter, Fondazione Otto Gamma, Associazione Pus’ciavin in Bulgia, C. Capelli SA, Cortesi & Associati, Ospedale San Sisto, Raiffeisen Val Poschiavo, TCS Val Poschiavo, Venzi e Paganini AG.
Il libro si può ordinare presso l’Associazione Il Bernina, all’indirizzo e-mail mailto:associazione@ilbernina.ch ed é acquistabile al prezzo di CHF 43.- (+ spese di invio) nei seguenti punti vendita:
- Negozio Vis-à -Vis Crameri, San Carlo
- Libreria L’Idea, Poschiavo
- Tipografia Menghini, Poschiavo
- La Posta, Poschiavo
- Macelleria Scalino, Sant’Antonio
- Negozio Capelli, Prada
- Raiffeisen Valposchiavo, Brusio
- Negozio Marantelli, Campocologno
Redatto da Luigi Menghini – luigi.menghini@bluewin.ch