Verso la luce!

0
9

Verso la luce!

E’ scesa l’oscurità sulla tribù e nei cuori dei Not-tewelce.

Gli spiritelli malvagi non sono stati invitati alla festa del villaggio e questa è la vendetta! I loro bisbigli fanno rabbrividire, le maledizioni si abbattono sulla tribù: siccità, inondazioni e carestie colpiscono gli abitanti senza pietà. I loro giorni sono fatti di lotte ed egoismo, le notti di paura e di solitudine: ognuno sta solo a piangere sul crudele destino!

E arrivano l’acqua, il ghiaccio, il tuono, il fuoco, il vento, il fulmine e la saetta ad indicare la strada per riscattarsi, a suggerire sentimenti di perdono ma niente sembra sorridere ai Not-tewelce… e aumenta l’odio fra di loro, le invidie e le gelosie abbruttiscono i loro giorni, oscurano la luce e il calore, inaridiscono ogni sentimento.

I piccoli attori motivati ed entusiasti, lo scenario, i costumi, la voce narrante a tessere il filo della storia hanno regalato a grandi e piccoli due giorni di spettacolo ma anche importanti di spunti di riflessione.
Il grande sole ha veramente avvolto tutti nel suo caldo abbraccio!

Lunga vita alla tribù dei Not-tewelce e cari auguri a chi con loro crede nell’aiuto reciproco, nel rispetto e nell’amicizia!


Redatto da Monica Paganini – monica@dedalo.ch