Consiglio comunale di Poschiavo
Seduta dell’8 gennaio 2007
Ripartizione dipartimentale
La ripartizione dipartimentale per la legislatura 2007-2010 sarà la seguente:
-Dipartimento I: Podestà Tino Zanetti, sostituto Luogotenente Mainrado Lanfranchi
-Dipartimento II: Cons. Otmaro Beti, sostituto Cons. Roberta Zanolari
-Dipartimento III: Cons. Roberta Zanolari, sostituto Podestà Tino Zanetti
-Dipartimento IV: Cons. Mainrado Lanfranchi, sostituto Cons. Franco Godenzi
-Dipartimento V: Cons. Franco Godenzi, sostituto Cons. Otmaro Beti
L’Esecutivo ha pure deciso di proporre alla Giunta comunale in occasione della prima seduta prevista per il 2007 una revisione del regolamento di Gestione del Consiglio comunale, in modo tale da poter rivedere la suddivisione dei compiti spettanti ai dipartimenti.
Edilizia privata
- Al signor Orlando Rada-Costa è stata concessa la licenza edilizia per la copertura della terrazza e dei posteggi sulla particella n. 2011, piano n. 30, edificio n. 856 a Prada-Alto;
- ai signori Alfio Lanfranchi e Daria Cathieni, 7742 Poschiavo viene rilasciato il permesso per la trasformazione del terreno sulla particella n. 52, piano n. 2 a Clalt;
- al signor Francesco-Luigi Gianoli viene concesso il permesso per il riattamento/ampliamento sulla particella n. 421, piano n. 5, edificio n. 223-A al Borgo.
Licenza esercizio pubblico
Al signor Primo Semadeni è stata rilasciata la patente a tempo indeterminato per l’esercizio dell’Albergo ristorante Alp Grüm ai sensi dell’art. 4 della legge sugli esercizi pubblici e gli alberghi.
Introduzione divieto di fumare negli edifici comunali
Il Consiglio comunale ha deciso di introdurre da subito il divieto di fumare negli edifici comunali tenuto conto dell’importanza di salvaguardare la salute dei non fumatori. Tale divieto è in pratica già in atto presso gli edifici scolastici che da alcuni anni a questa parte hanno creato la cosiddetta “zona salute” nelle immediate vicinanze delle scuole.
Consultazione relativa ad una nuova legge comunale per la promozione della cultura
Dopo aver preso atto in senso positivo dei cambiamenti proposti dalla Commissione preparatoria della Giunta comunale, il Consiglio comunale ha deciso di dare avvio alla procedura di consultazione in vista della nuova legge comunale per la promozione della cultura.
Le cerchie attive in campo culturale, nonché i partiti politici e gli Enti frazionali saranno invitati ad esprimersi in merito.
Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch