Torneo Amatori HCP a Le Prese
Ha avuto luogo domenica scorsa 4 febbraio, sulla pista naturale di Le Prese (!), la 12° edizione del Torneo Amatori organizzato dall’HC Poschiavo.
A causa delle bizze del tempo, si è deciso di organizzare l’evento sportivo in una sola giornata, con un programma ridotto.
Quattro le storiche squadre in gara:
-i campioni in carica Los Aparecidos degli amici engadinesi,
-i Traktor Poschiavo (over HCP),
-i seguaci di capitan Pite Jäger Team, e
-la squadra dei fratelli Sterli Social Club Buenaventura.
C’era tensione per l’esito sportivo del torneo, in quanto vincendo i Los Aparecidos si sarebbero aggiudicati definitivamente il trofeo ambulante in palio “Tisane Raselli”.
Nelle partite di qualifica si è notato un grande equilibrio fra le contendenti in pista. In un girone all’italiana, tutte le squadre si sono sfidate per guadagnarsi un posto al sole nella finale unica.
Hanno fatto più punti, non senza difficoltà i Traktor Poschiavo e i Los Aparecidos di capitan Miki Pola e del condottiero e animatore del team, il polisportivo Danilo Pelazzi.
In una finale senza storia si è imposta la squadra più fresca e tecnicamente più dotata, i Los Aparecidos,aggiudicandosi definitivamente il trofeo “Tisane Raselli”.Una squadra completa, con un portiere solido e i due trascinatori Tuena e Emanuele Crameri, il tesserato HCP, straniero per l’occasione.
L’appuntamento è per la 13° edizione sul campo artificiale, con tempi e programmi diversi, ma con lo spirito, ci si augura, vissuto in queste ultimi anni.
Risultati
-Jäger Team – Los Aparecidos 3:5
-Traktor Poschiavo – Social Club B. 3:1
-Social Club – Jäger Team 5:4
-Traktor Poschiavo – Los Aparecidos 0:1
-Jäger Team – Traktor Poschiavo 1:3
-Los Aparecidos – Social Club 3:1
Finale
-Los Aparecidos – Traktor Poschaivo 6:1
Redatto da Bruno Raselli – info@sporthotel-raselli.ch