Consiglio comunale di Poschiavo
Seduta del 5 febbraio 2007
Edilizia privata
Ai signori Bruno e Myrtha Bächlin-Hofmann, 4132 Muttenz è stata concessa la licenza edilizia per la costruzione di una casa unifamiliare sulla particella n. 2141, piano n. 37 a Le Prese
Ordinanza cimiteri
Il Consiglio comunale ha accolto positivamente le proposte della Commissione preparatoria della Giunta comunale incaricata di revisionare l’ordinanza per i cimiteri. Il testo di legge verrà sottoposto al vaglio del Legislativo in occasione della seduta del 19 febbraio 2007.
Zona 30 km/h nel Borgo di Poschiavo
Alla base del progetto vi sono stati dei controlli di velocità, nell’ambito dei quali sono state registrate anche le frequenze giornaliere. Le direttive federali e cantonali regolano su quali strade possano essere introdotte delle misure come quelle previste. La Giunta comunale verrà informata in merito durante la seduta del 19 febbraio p.v., mentre l’Ente frazionale Borgo/Cologna verrà orientato in concomitanza con l’assemblea prevista per l’8 marzo 2007. L’Esecutivo deciderà come procedere in base a quanto emergerà da questi due appuntamenti.
Commissione edilizia
Il Consiglio comunale ha preso atto che durante la sua seduta costitutiva la Commissione edilizia ha designato quale presidente l’avv. Michel Castelli. La funzione di vicepresidente verrà assunta dal signor Ruggero Tuena, mentre il signor Mauro Isepponi fungerà da assessore. L’Esecutivo porge agli uscenti i ringraziamenti per il lavoro svolto, mentre ai nuovi entranti vanno gli auguri per la loro attività in seno alla commissione.
Redatto da Amministrazione comunale Poschiavo – poschiavo@gr.ch