Primo torneo di calcio sulla neve
Domenica 4 Marzo la Valposchiavo Calcio ha effettuato un allenamento in alta quota, più precisamente a Selva.
La domenica VPC inizia alle 9.15 presso i magazzini comunali a Viale per il ritrovo, dopodiché ci spostiamo in auto fino a Madreda. Poi Mister Marco Crameri ci illustra il programma della giornata. Un programma tutt’altro che tranquillo; Madreda-Selva come riscaldamento e poi da Selva si parte in corsa verso i monti di Canciano.
Nonostante qualche lamento e qualche parolaccia si comincia a correre tranquillamente. Una volta arrivati a Selva troviamo la bella sorpresa preparata dai Mister. Dietro al ristorante i nostri allenatori hanno pensato bene di preparare un campetto da calcio. Così scopriamo che la corsa verso Canciano era uno scherzo e che in programma c’è un torneo di calcio. Il morale dei giocatori ritorna alto e tutti vogliono vincere il primo torneo sulla neve di Selva.
Le squadre in competizione sono quattro. Così, mentre due di esse giocano le altre compagini corrono in mezzo alla neve.
Giocare a calcio nella neve è faticoso ma divertente e difatti durante il torneo se ne sono viste di tutti i colori. Per la cronaca il torneo è stato molto equilibrato e lo dimostra il fatto che la finale è stata vinta ai rigori dalla squadra capitanata da Priuli.
Una volta terminato il torneo la giornata continua con una buona spaghettata al https://www.Albergoselva.ch, occasione per rimettere le energie perse durante la mattinata e per passare un paio di ore in compagnia.
Un sentito grazie ai gerenti del Ristorante Selva per la collaborazione e l’ottimo pranzo. Inoltre vorrei ringraziare i nostri Mister per aver organizzato alla perfezione una giornata molto divertente e allo stesso tempo utile per la preparazione fisica.
La ripresa del campionato si avvicina sempre di più e la https://www.valposchiavocalcio.ch vuole essere pronta all’appuntamento. Così, dopo aver trascorso una domenica sportiva, continuerà ad allenarsi duramente. Settimana prossima è in programma il ritiro a Tenero, altra occasione per migliorare calcisticamente e per rafforzare ancora di più il gruppo.
Redatto da Davide Vassella – dvass39@hotmail.com