Assemblea generale ordinaria della PGI sezione Valposchiavo
Lunedì 19 marzo 2007, alle ore 20.30, avrà luogo, presso “La Tor” di Poschiavo, l’Assemblea generale ordinaria della PGI sezione Valposchiavo.
Per l’occasione verranno presentati il rapporto dell’attività svolta nel 2006, quello finanziario e di revisione, nonché il programma e il preventivo 2007.
Gli intermezzi musicali verranno affidati al gruppo musicale “Baikal Kosaken”.
Al termine dell’Assemblea ci sarà un piccolo rinfresco.
Tutti sono gentilmente invitati a partecipare.
Ordine del giorno
. Saluto da parte del Presidente
. Nomina degli scrutinatori
. Approvazione dell’ordine del giorno
. Approvazione del verbale dell’Assemblea generale ordinaria dell’11 aprile 2006
. Rapporto dell’attività svolta nel 2006
. Rapporto finanziario e di revisione
. Programma e preventivo per il 2007
. Nomine statutarie e dei delegati
. Proposte e segnalazioni per attività future
. Varia
“Baikal Kosaken”
Il gruppo “Baikal Kosaken”, attualmente impegnato in una tournèe svizzera, farà tappa, lunedì 19 marzo, a Poschiavo. Nikolai Debski, tenore, Marc Stiupkov, baritono, Andrei Novikov, basso e Ivan Jakovlevitsch, strumentista, proporranno melodie tipicamente russe. Il programma prevede ballate, canzoni popolari e brani sacri di origine ortodossa molto famosi. Tra questi troviamo ”Le campane della sera», ”Kalinka», ”Marusia», ecc. I quattro musicisti vantano una pluriennale esperienza presso importanti teatri operistici. Essi suonano vari tipi di balalaica, tipico strumento di origini russe, il ”bajan», una fisarmonica a bottoni e la chitarra.
Tutti sono gentilmente invitati ad assistere allo spettacolo dei “Baikal Kosaken”, che si esibiranno durante e dopo l’Assemblea generale ordinaria della PGI sezione Valposchiavo.
Redatto da Nicola Zala, operatore culturale PGI Valposchiavo – nicola.zala@pgi.ch